Quattro trattamenti superficiali comuni per fogli di alluminio

- Nov 01, 2019-

Quattro trattamenti superficiali comuni per fogli di alluminio

A. Requisiti di competenza per base in lamiera di alluminio

Il requisito di base per la fabbricazione della piastra PS della base della piastra in alluminio è che l'aspetto è liscio e piatto, senza graffi, buche, segni, incastro non dorato, fori d'aria, segno di rotolamento e altri difetti apparenti. , lo spessore deve essere uniforme e il livello dell'onda è controllato entro 1 mm mentre la rettilineità è inferiore a 2I; La struttura dovrebbe essere fine e uniforme, nessuna segregazione, inclusione di scorie e lo stress interno è diviso in simmetria e uniformità; Il valore di rugosità Ra è inferiore a 0,28, per garantire la granulazione elettrolitica fine e uniforme. Allo stato attuale, molti dei materiali a base di piastre utilizzati in Cina sono 1050A, 1060 e così via.

B. Lavaggio alcalino

Generalmente, la piastra di alluminio fornita dall'impianto di lavorazione ha una certa quantità di olio sulla superficie e l'olio e il film di ossido influenzano lo smaltimento della sabbia. Nella produzione della piastra PS, l'alcali caldi viene solitamente utilizzato per lavare la piastra in alluminio per il trattamento superficiale.

La soluzione alcalina viene generalmente utilizzata per rimuovere il film di ossido e l'olio. Il rapporto tra liquido sgrassante comune è: inibitore di corrosione come NaOH di sodio e tensioattivo esterno come gluconato di sodio, solubilizzazione e complessazione dell'etere poliossietilenico degli acidi grassi.

Inoltre, la temperatura del liquido sgrassante è generalmente controllata a circa 55 ~ 60 ° C, l'effetto dello sgrassaggio è correlato alla temperatura della soluzione. Se la temperatura è troppo elevata, la base della piastra in alluminio sarà gravemente corrosa, quindi è necessario controllare la temperatura.

C. Decapaggio

Nel processo di produzione, dopo il lavaggio con alcali, esiste un processo di decapaggio con acido nitrico che mira a rimuovere la sostanza residua dopo il lavaggio con alcali e neutralizza il liquido alcalino residuo. La concentrazione di massa della soluzione di acido nitrico va dal 5% al 10%. Durante la preparazione, diluire accuratamente l'acido nitrico nell'acqua e mescolare bene. Nel processo di decapaggio, la concentrazione della soluzione deve essere attentamente osservata e compensata nel tempo.

D irruvidimento

L'irruvidimento consiste nel formare una struttura di sabbia con una rugosità richiesta. L'irruvidimento può non solo migliorare l'idrofilia della base della piastra in alluminio, ma anche migliorare la quantità di bagnatura della superficie della base della piastra per evitare la superficie sporca; l'aspetto ruvido può anche migliorare l'adesione della lastra al sensibilizzatore, migliorando così la durata di stampa della lastra. vigore.

Informazioni sui contatti

Gloria Gao

Rappresentante commerciale

Email: maggielee@henanyl.com

ylly@henanyl.net

Cellulare: + 86-15738392505

Tel: + 86-371-86639932

Fax: + 86-371-86639930