Domanda di lega di alluminio 7075

- Jan 15, 2020-

La lega di alluminio ad alta resistenza è uno dei principali materiali strutturali per l'industria aeronautica. Lo sviluppo della moderna industria aeronautica richiede maggiore resistenza, migliore tenacità alla frattura e resistenza alla corrosione da rottura dei materiali strutturali aeronautici. 7075 viene utilizzato principalmente per la produzione di strutture aeronautiche e altre parti strutturali ad alto stress che richiedono elevata resistenza e resistenza alla corrosione, come pannelli delle pareti dell'ala superiore e inferiore dell'aeromobile, travi, ecc. Inoltre è ampiamente utilizzato nella lavorazione di stampi, attrezzature meccaniche, attrezzature infissi, industria aerospaziale, soffiaggio (bottiglia) stampo, stampo per saldatura ad ultrasuoni in plastica, testa da golf, stampo per scarpe, stampo in plastica di carta, stampo in schiuma, stampo per deparaffinazione e attrezzature per macchinari.

7075 contiene principalmente zinco. Appartiene anche alla serie aeronautica. È una lega di alluminio-magnesio-zinco-rame e una lega trattabile a caldo. La piastra in alluminio 7075 ha un'alta conduttività termica, che può abbreviare i tempi di stampaggio e migliorare l'efficienza del lavoro. La caratteristica principale è che 7075 è una lega di alluminio ad alta durezza e alta resistenza, che viene spesso utilizzata nella fabbricazione di strutture aeronautiche. Richiede parti strutturali e stampi ad alto stress con elevata resistenza e forte resistenza alla corrosione. Dopo il trattamento con soluzione, la plasticità è buona, l'effetto di rafforzamento del trattamento termico è buono, gode di una buona resistenza sotto i 150 gradi e ha una resistenza alle basse temperature particolarmente buona, scarse prestazioni di saldatura e tendenza alla corrosione da stress.

La lega di alluminio 7075 è una specie di lega trattata trattata a freddo ad alta resistenza, di gran lunga superiore all'acciaio dolce. 7075 è una delle leghe più resistenti per uso commerciale e caratteristiche di elevata resistenza possono essere raggiunte attraverso il trattamento termico. 7075 materiali vengono generalmente aggiunti con una piccola quantità di rame, cromo e altre leghe. Tra questi, la lega di alluminio 7075-T651 è particolarmente superiore. È noto come il miglior prodotto tra le leghe di alluminio che ha un'elevata resistenza e supera di gran lunga qualsiasi acciaio dolce.